DecoroUrbano.org, firma anche tu per il decoro di Grosseto!

Un atto di governo locale proposto dai cittadini? Sì, non una semplice petizione ma una delibera di giunta con un provvedimento preciso: che anche il Comune di Grosseto, come molti altri comuni in Italia, si doti di DecoroUrbano.org, uno strumento moderno, veloce, intuitivo e soprattutto gratuito per i cittadini e per il Comune, attraverso il quale chiunque può segnalare le situazioni di degrado urbano, a cui quotidianamente assistiamo, semplicemente scattando una foto con il telefonino. DecoroUrbano.org le invierà direttamente agli uffici comunali competenti affinché vengano prese in carico, e si potrà seguire in tempo reale lo stato di avanzamento dei lavori della propria segnalazione ma anche di tutte le altre segnalazioni sul territorio comunale.

L’11 aprile scorso, con una lettera inviata al sindaco, proponevamo l’adozione di DecoroUrbano.org in sostituzione de Il Comune a portata di m@no, considerato obsoleto, lento, farraginoso e poco intuitivo. Non avendo ricevuto risposta, l’associazione GROSSETO AL CENTRO ha deciso di elaborare un atto amministrativo e di proporlo attraverso un’istituto di partecipazione previsto da regolamento comunale: la Proposta di deliberazione di iniziativa popolare.

Affinché venga avviata l’istruttoria che conduca tale proposta di deliberazione all’attenzione ed al voto della giunta, è ora necessario raccogliere 100 firme. Da lunedì 5 giugno, tutti i residenti iscritti alle liste elettorali del Comune di Grosseto possono andare a firmare, muniti di documento d’identità, recandosi presso il Palazzo Comunale (in piazza Duomo n. 1, al primo piano, 5° ufficio del corridoio sulla destra, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 17.30).

Per maggiori informazioni potete contattarci al 392 069 6833 o scriverci a info@grossetoalcentro.it

 

Un piccolo sforzo per migliorare Grosseto, insieme!

 

 

 

 

 

 

 

JOIN THE DISCUSSION