giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
HomeCulturaUna maratona pianistica per la città di Grosseto

Una maratona pianistica per la città di Grosseto

 

L’idea: una maratona pianistica in piazza, per la prima volta nella storia di Grosseto, pensata, organizzata e realizzata dai cittadini. Una serata in cui le migliori espressioni pianistiche (e non solo) del nostro territorio emozioneranno la città con il loro talento.

Quando: in occasione della Notte Bianca di Sabato 16 Giugno, in piazza Baccarini, in centro a Grosseto.

Perché: perché chiunque, durante una passeggiata in centro, possa godere di un concerto in cui giovani promesse si alternano alle eccellenze concertistiche del nostro territorio; perché l’offerta musicale di Grosseto non ha niente da invidiare a quelle di città ben più grandi della nostra, ma forse non tutti ne siamo consapevoli.

Come: alla maratona stanno già aderendo diversi musicisti tra cui i migliori allievi dell’Istituto Musicale Comunale “Palmiero Giannetti” e della Scuola di Musica “Giovanni Chelli”, ma per realizzare questa serata, unica nel suo genere, è necessario uno sforzo collettivoPer questo facciamo appello ai cittadini affinché partecipino con un piccolo contributo per coprire le spese organizzative, attraverso una donazione sul c/c intestato a GROSSETO AL CENTRO, codice IBAN IT04U0103014305000000210033. Nei prossimi giorni sarà possibile donare anche attraverso dei salvadanai in alcuni esercizi commerciali della città, il cui elenco sarà presto comunicato.

Musicisti e cittadini insieme, per una lunga serata in cui la città mette al centro la gioia della musica, grazie al contributo di tutti.

 

Tutti gli aggiornamenti alla pagina facebook: fb.me/maratonapianisticagrosseto

Per info tel:  347 539 6445

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular