Il 21 settembre in piazza Baccarini ritorna la maratona pianistica

La bellezza è contagiosa e quando è il frutto di un contributo collettivo lo è ancora di più. Dopo il successo dello scorso anno torna la maratona pianistica “Città di Grosseto” che si svolgerà sabato 21 settembre in piazza Baccarini, nel cuore del centro storico, a partire dalle 17.30 e fino a mezzanotte, nell’ambito della Notte visibile della cultura.

Dedicata a Gianfranco Luzzetti, che ha generosamente donato alla città le sue amate e preziose opere, la maratona vedrà la partecipazione di decine di musicisti, pianisti e non solo, che si passeranno un testimone di arte e bellezza affinché chiunque, durante una passeggiata in centro, possa godere di un concerto in cui le giovani promesse delle nostre scuole si alterneranno ad alcune delle eccellenze concertistiche della Maremma.

Tra i maestri che stanno aderendo in queste ore troviamo i nomi di Diego Benocci, Gala Chistiakova, Jacopo Mai, Davide De Luca, Simone Librale; altri stanno aderendo in queste ore. Il maestro Francesco Iannitti Piromallo aprirà la maratona con “La bellezza donata”, lirica per soprano, voce recitante e pianoforte, inno di ringraziamento e di lode alla figura di Gianfranco Luzzetti, interpretata da Simona Viganò, con la partecipazione straordinaria di Giacomo Moscato. Ma il programma è appena all’inizio! Per partecipare e per informazioni è possibile telefonare al 347 539 6445 o scrivere a maratonapianisticagrosseto@gmail.com

La maratona è un’iniziativa partecipativa e, come lo scorso anno, per dare vita a questa magia è necessario uno sforzo collettivo. Per questo facciamo appello a chiunque ami immaginare la propria città sbocciare nella cultura e nella bellezza, affinché partecipi con un piccolo contributo necessario a coprire le spese organizzative.

E’ possibile farlo:

attraverso una donazione sul c/c intestato a GROSSETO AL CENTRO, codice IBAN IT04U0103014305000000210033

attraverso dei salvadanai che in questi giorni stiamo distribuendo presso alcuni esercizi commerciali della città, di cui segue un primo elenco:

  • Corso Carducci:

caffè Carducci

abbigliamento Poli

abbigliamento Poli Store

pizzeria Marchigiana

abbigliamento Parronchi

abbigliamento Rinascimento

  • Via Ricasoli:

abbigliamento Shock

abbigliamento Corti Donna

abbigliamento Boys & Girls

ottica Ricasoli

  • Via San Martino:

ottica Baldi

  • Via Manin:

abbigliamento Missb

  • Via Mazzini:

gioielleria Trilli

caffè Tubino

  • Piazza Esperanto:

ristorante Essenza – Love Natural Food

  • Barbanella:

pasticceria Luxor, via Giusti 85

Cittadini, musicisti, commercianti insieme, per una lunga serata in cui la città mette al centro la gioia della musica, grazie al contributo di tutti.

Tutti gli aggiornamenti nella pagina facebook: fb.me/maratonapianisticagrosseto

 

JOIN THE DISCUSSION