Grosseto al centro persegue il dialogo e la trasparenza

Grosseto al centro è stata invitata dal Partito Democratico di Grosseto – che ringraziamo – a partecipare insieme ad altre associazioni e forze politiche a un tavolo (in streaming) che intende proporre agli elettori grossetani un progetto finalizzato ad amministrare la Città di Grosseto.

Alcuni giorni fa si è tenuto il primo incontro, nel quale i partecipanti si sono presentati. Con l’occasione Grosseto al centro ha proposto agli altri interlocutori di portare al tavolo – per l’incontro successivo – temi, progetti e criticità che interessano Grosseto, per un confronto costruttivo atto a concordare priorità e obiettivi.

Lo scorso lunedì si è tenuto il secondo incontro, durante il quale Grosseto al centro ha condiviso con i rappresentanti dei vari soggetti partecipanti al tavolo il seguente documento, quale bozza per una discussione. In esso sono elencate alcune tematiche, criticità e proposte per il futuro, che Gac ha affrontato, promosso e divulgato attraverso le sua attività. I vari punti del documento sono illustrati in maniera didascalica, volendo costituire un primo stimolo per la nascita di una discussione più approfondita.

Ai presenti è stato sottolineato che, tra i vari punti proposti, la questione del biogas (e dei cattivi odori e dell’inquinamento correlati) riveste per Grosseto al centro una caratteristica discriminante.

Nella speranza che il dialogo imbastito sia fruttuoso per la comunità grossetana, limpidamente pubblichiamo il documento che abbiamo proposto. Qualora giungessero altre suggestioni dai cittadini su questi temi, saranno ben accette e motivo di riflessione e approfondimento: Gac 20201221 – Proposta per la discussione

 

JOIN THE DISCUSSION