domenica 26 Settembre 2021
spot_img
HomeGROSSETO AL CENTROUn progetto comune per Grosseto, partecipazione e governo della città

Un progetto comune per Grosseto, partecipazione e governo della città

“Un progetto comune per la città di Grosseto”. Incontri con i cittadini, associazioni e forze politiche

4° incontro: “Partecipazione e governo della città”

Domani, venerdì 18 giugno alle ore 21 si terrà il quarto incontro pubblico promosso da GROSSETO AL CENTRO, volto ad approfondire insieme ai cittadini, alle associazioni e alle forze politiche progressiste e democratiche importanti proposte per un progetto comune di città. È possibile partecipare via web collegandosi al link a.grossetoalcentro.it/incontri . Il tema della serata è:

PARTECIPAZIONE E GOVERNO DELLA CITTÀ

Esso nasce dalle proposte e dall’esperienza maturata in oltre cinque anni di attività, in cui GROSSETO AL CENTRO ha operato con l’unico scopo di mettere il cittadino al centro della scena sociale, culturale e politica, coinvolgendolo nelle decisioni delle istituzioni pubbliche mediante metodi e strumenti di democrazia partecipativa. Ciò per contribuire a costruire un’amministrazione pubblica che rispecchi le reali esigenze quotidiane dei grossetani e che possa migliorare il nostro territorio e la qualità delle relazioni della nostra comunità.

Partendo dagli obiettivi preminenti indicati nello Statuto del Comune di Grosseto illustreremo gli strumenti e i metodi democratici con cui una partecipazione consapevole può coadiuvare gli amministratori eletti per fare le scelte migliori nell’interesse dell’intera comunità grossetana. Tra questi: le consulte comunali tematiche, i consigli di frazione e di quartiere, il consiglio dei giovani, le proposte di deliberazione di iniziativa popolare, i consigli comunali aperti, la giunta itinerante e il bilancio partecipativo.

È intenzione di GROSSETO AL CENTRO dare continuità nel tempo a queste occasioni di dialogo con le persone, le associazioni e le forze politiche, per cui stiamo già organizzando i prossimi incontri pubblici. Rammentiamo che qualora arrivassero nuove suggestioni dai cittadini su tematiche importanti per la città, esse saranno ben accette e motivo di riflessione da parte di Gac. Siamo sempre disponibili e reperibili al numero 392 063 3336 e alla mail info@grossetoalcentro.it. Tutte le iniziative e la proposte di Gac nel sito grossetoalcentro.it e nella pagina Facebook fb.me/grossetoalcentro .

Venerdì 18 giugno, alle ore 21, partecipa insieme a noi attraverso il link:

a.grossetoalcentro.it/incontri

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular