martedì 19 Marzo 2024
spot_img
HomeCulturaCollezione Luzzetti, lunedì 20 marzo la conferenza dei capigruppo

Collezione Luzzetti, lunedì 20 marzo la conferenza dei capigruppo

A seguito della presentazione della richiesta di convocazione di un consiglio comunale aperto sulla collezione Luzzetti, proposta dall’associazione apartitica GROSSETO AL CENTRO e raccolta da dodici Consiglieri comunali, il Presidente del Consiglio ha convocato la conferenza dei capigruppo alle ore 10.30 di lunedì 20 marzo prossimo (vedasi foto) con all’ordine del giorno tale richiesta. In detta circostanza dovrebbe essere deciso quando tenere il consiglio comunale aperto.

Al seguente link è possibile prendere visione del Regolamento del Consiglio Comunale: http://web.comune.grosseto.it/comune/fileadmin/user_upload/regolamenti/regolamento_CC_2016.pdf

Madonna del latte, scultura lignea abruzzese del ‘300 (collezione Luzzetti)

Alla conferenza dei capigruppo è invitato il sindaco (art. 16 comma 4). La data del consiglio comunale aperto dev’essere fissata entro 20 giorni dalla presentazione della richiesta di convocazione (art. 10 comma 4 e art. 33 comma 1), diversamente vi provvede il Prefetto (art. 33 comma 4).

L’adunanza aperta di un consiglio comunale costituisce l’occasione per i cittadini di essere parte attiva della discussione all’ordine del giorno e di poter esprimere il proprio pensiero.

Ci rivolgiamo agli operatori del turismo, agli artisti, agli insegnanti, agli studenti, agli architetti, a chiunque nutra amore per la cultura, l’arte e la bellezza, a chi ama la Città di Grosseto: facciamo sentire la nostra voce, facciamo contare le nostre idee!

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular