giovedì 28 Marzo 2024
spot_img
HomeSviluppo sostenibileUn progetto comune per Grosseto, trasparenza ed efficienza dei Comuni con Paola...

Un progetto comune per Grosseto, trasparenza ed efficienza dei Comuni con Paola Caporossi

“Un progetto comune per la città di Grosseto”. Incontri con la città

5° incontro: “Trasparenza ed efficienza dei Comuni” con Paola Caporossi

GROSSETO AL CENTRO è al suo quinto incontro pubblico e vuole ringraziare tutte le persone che hanno partecipato ai precedenti incontri, che possono essere rivisti su YouTube, sulla pagina Facebook e sul sito grossetoalcentro.it cliccando sui rispettivi temi: ambiente, sociale, cultura, partecipazione.

Domani, giovedì 15 luglio, alle ore 21, affronteremo il tema “Trasparenza ed efficienza dei Comuni” con Paola Caporossi, che presenterà i nuovi dati analizzati e comparati del Comune di Grosseto.

L’incontro in presenza si terrà presso la troniera medicea di piazza del Popolo, sede della Pro-Loco della Città di Grosseto, e sarà possibile partecipare anche via web attraverso il link a.grossetoalcentro.it/incontri.

Paola Caporossi è co-fondatrice e direttrice di Fondazione Etica, oltre che presidente dell’Agenzia Rating Pubblico, mentre in Luissguida il laboratorio di ricerca sui governi locali GovLoc Lab – Luiss. Laureata cum laude in Scienze Politiche al “Cesare Alfieri” di Firenze, dopo le specializzazioni a Columbia University e Rutgers University negli Stati Uniti e all’Ecole d’Etudes Politiques di Parigi si occupa da anni di valutazione delle Pubbliche Amministrazioni e anticorruzione, misurazione di performance e trasparenza, processi partecipativi, inclusione e coesione sociale, innovazione a impatto sociale. È membro della Società Italiana di Scienze Politiche e dell’Albo degli Organismi Indipendenti di Valutazione presso il Ministero della Funzione Pubblica. Collabora con World Bank, Anac, Dipartimento Affari Regionali, Regione Toscana, Comune di Milano, Open Government, etc. Ha pubblicato articoli e volumi in ambito sociale e politico. L’ultimo libro curato è “W Le Regioni?”, ed. Rubbettino, 2019.

Come sempre invitiamo tutti i cittadini, le associazioni e le forze politiche democratiche a discutere insieme sui temi propostiGROSSETO AL CENTRO lavora da oltre cinque anni con l’unico scopo di mettere il cittadino al centro della scena sociale, culturale e politica per contribuire a costruire un’amministrazione pubblica che rispecchi le reali esigenze quotidiane dei grossetani migliorando il nostro territorio e la qualità delle relazioni della nostra comunità.

Siamo sempre disponibili e reperibili al numero 392 063 3336 e alla mail info@grossetoalcentro.it . Tutte le iniziative e le proposte di Gac nel nostro sito grossetoalcentro.it e nella pagina Facebook fb.me/grossetoalcentro.

Giovedì 15 luglio, alle ore 21, partecipa insieme a noi attraverso il link:

a.grossetoalcentro.it/incontri

RELATED ARTICLES

Most Popular