Baratto amministrativo, 1500 grossetani attendono una risposta concreta

Baratto amministrativo, 1500 grossetani attendono una risposta concreta

 

Le ultime dichiarazioni del presidente della II Commissione apparse sulla stampa in merito al baratto amministrativo

“… ci ho lavorato sopra per oltre due mesi … restano da risolvere alcune criticità tecniche emerse nella fase di esame della bozza di regolamento. Ci sto lavorando personalmente insieme all’assessore al bilancio Giacomo Cerboni … Adesso che abbiamo approvato il preventivo 2018, abbiamo ancora alcune settimane per risolvere le criticità e adottare il bando per il baratto amministrativo”.

Di settimane ne sono passate otto da quando sulla stampa sono apparse queste dichiarazioni del consigliere Pasquale Virciglio, presidente della II Commissione consiliare, in riferimento alla nostra richiesta di informazioni sul Baratto Amministrativo. E’ trascorso invece un anno e mezzo da quando, nell’Ottobre 2016, consegnammo nelle mani dei consiglieri comunali Pasquale Virciglio e Gino Tornusciolo la bozza di regolamento per l’adozione del Baratto Amministrativo, che l’Associazione GROSSETO AL CENTRO aveva elaborato comparando venti regolamenti comunali di altrettanti comuni.

Sono state sufficienti queste otto settimane per risolvere le “criticità tecniche emerse nella fase di esame della bozza di regolamento”?

A tale proposito chiediamo al presidente della II Commissione e all’assessore al bilancio che se ne stavano occupando direttamente, e agli altri consiglieri membri della II Commissione se ne sono a conoscenza, di sapere quando il regolamento per l’adozione del baratto amministrativo a Grosseto, richiesto da 1500 grossetani attraverso una petizione popolare, potrà essere discusso in Consiglio Comunale.

Allegata alla presente la bozza di regolamento affidata ai consiglieri comunali Pasquale Virciglio e Gino Tornusciolo a Ottobre 2016.

 

Questa lettera aperta è stata inviata:
al sindaco del Comune di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna,
a tutti gli assessori della Giunta comunale di Grosseto,
a tutti i consiglieri del Consiglio comunale di Grosseto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *