sabato 20 Aprile 2024
spot_img
HomeSocialeGrosseto Partecipa, chiediamo un incontro pubblico

Grosseto Partecipa, chiediamo un incontro pubblico

L’associazione GROSSETO AL CENTRO chiede un incontro pubblico per conoscere il destino dei progetti vincitori di Grosseto Partecipa.

I progetti sono visibili cliccando qui.

L’iniziativa Grosseto Partecipa è costata alla collettività circa 30mila euro e ha permesso ai cittadini di proporre, elaborare e scegliere dei progetti da realizzare per migliorare Grosseto e le sue frazioni.

Oltre 1.000 Grossetani hanno votato e scelto gli 8 progetti vincenti:

– Servizi gratuiti nelle spiagge libere di Marina e Principina
– Percorso turistico ecologico Maremma Natura
– Per un centro storico accessibile a tutti
– Fab-Lab Linfa: vita alle idee
– Fuori Grosseto: spettacoli di teatro, musica, folklore
– Area parcheggi a Principina a Mare
– Grosseto: una rete di soggetti, luoghi ed eventi culturali
– Laboratorio eventi Città di Grosseto

L’esito delle votazioni è visibile cliccando qui.

I progetti sarebbero dovuti essere realizzati grazie a 400.000 euro messi a disposizione a bilancio dalla precedente Amministrazione, come da Determinazione dirigenziale n. 868 del 28/05/2016.

A seguito di una ricerca sugli atti del Comune sembrerebbe mancare un’ulteriore Determinazione dirigenziale necessaria, ai sensi della sopra citata n. 868 del 28/05/2016, per il finanziamento dei suddetti progetti. Siamo in attesa di una risposta da parte degli uffici alla nostra richiesta di accesso agli atti, protocollo n. 144514 del 22/12/2016.

Desideriamo che i cittadini siano protagonisti, che l’amministrazione rispetti la volontà dei cittadini espressa attraverso un percorso partecipativo e democratico, che le risorse in precedenza destinate vengano effettivamente utilizzate per realizzare i progetti dei cittadini e che ogni problema, dubbio, decisione in merito vengano affrontati con i cittadini.

Al link di Facebook https://www.facebook.com/matteodellanegra/posts/10211534841509905
è possibile leggere un post nei commenti del quale, l’ex vicesindaco e assessore al bilancio Paolo Borghi, promotore dell’iniziativa Grosseto Partecipa, ha dato la sua disponibilità ad un incontro pubblico per fare chiarezza e confrontarsi insieme ai cittadini e all’attuale Amministrazione su come realizzare i progetti ideati, scelti e voluti dai grossetani.

Chiediamo quindi disponibilità all’amministrazione comunale affinché possa essere organizzato un incontro con i cittadini, restando in attesa di una risposta positiva e dell’indicazione di una data.

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular